A dire il vero il riposizionamento è partito ufficialmente al termine del mese di luglio, ma ora le cose sono entrate nel vivo. Il 13 ottobre è sbarcata la catena danese di bazar, regalistica e design low cost Tiger, che ha portato così a 24 (25 con quello inaugurato in questi ultimi giorni a Pescara) i suoi negozi italiani: 5 a Torino, 4 a Milano, 2 a Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como Trieste, Firenze, Livorno, nel centro commerciale di Marghera “Nave de Vero”, Viareggio e Bologna.

E il 15 novembre lo stesso negozio Heinemann dovrebbe sollevare la saracinesca del suo quarto duty free nazionale, dopo quelli di Bologna, Catania e Pisa.

Heinemann, uno dei tre principali operatori internazionali nel settore del retail aeroportuale con base ad Amburgo, è attiva in oltre 100 Paesi con un fatturato consolidato di gruppo pari a 2,4 miliardi di euro nel 2013. Opera in 64 aeroporti nel mondo con circa 230 Heinemann Duty Free e Travel Value, store in franchising e concept store che offrono ai passeggeri profumi e cosmetici, accessori moda, liquori e vini, giocattoli e souvenir.

Attualmente la zona retail di Caselle alligna già una trentina di insegne, fra le quali Nau!, Superga, Robe di Kappa, Carpisa, Autogrill, Conte of Florence… Le categorie merceologiche presenti sono tante: articoli da regalo, profumi, gastronomia, cioccolata, vini e liquori, libri e giornali, tabacchi, ricevitorie, gadget, articoli da scrittura, occhiali, abbigliamento e accessori, pelletteria, telefonia, fiori freschi, videogiochi.