Edenred Italia, leader nel settore dei buoni pasto con il marchio “Ticket Restaurant®”, interviene nel dibattito aperto in questi giorni sulla stampa per dare il proprio contributo ed una proposta di soluzione delle criticità sollevate.

“Apprezziamo e sosteniamo l’interesse degli interlocutori istituzionali nei confronti del nostro servizio e del mercato – si legge in una nota diramata ieri - e ci auguriamo che l’intervento dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici possa stimolare il Parlamento all’approvazione – ormai non più rinviabile – di una normativa di settore che sia cogente e a salvaguardia di tutti”.

"Nel corso dell’audizione del 9 febbraio 2011 sono intervenute le principali società emettitrici e le associazioni rappresentative degli esercizi pubblici. In quel contesto sono stati raccolti tutti i contributi e le proposte delle controparti, e ci aspettiamo determinazione ed una segnalazione al Parlamento che possa portare ad una regolamentazione puntuale e a salvaguardia del mercato e di tutti i suoi attori. Ci riferiamo a contratti semplici e con tutte le clausole espresse, a tempi di rimborso certi, ad una informazione costante e a dinamiche di prezzo che non mortifichino l’esercente, ma che gli restituiscano il ruolo che gli compete".

Nell’attesa di questa irrinunciabile regolamentazione dei settore, Edenred con il proprio marchio Ticket Restaurant ritiene che una parte della soluzione sia possibile attraverso il nuovo strumento del carnet elettronico. L’innovazione tecnologica Ticket Restaurant risiede in una carta a micro-chip che innova il tradizionale buono pasto cartaceo garantendo pagamenti assicurati agli esercenti, tracciabilità di tutta la filiera di servizio e dematerializzazione della logistica. E’ una soluzione già in essere per Poste Italiane, Enel, IBM, Esselunga, il Politecnico di Milano, e molti altri, con piena soddisfazione.