Svicom vince la gara per la gestione del centro il Fiordaliso
Svicom vince la gara per la gestione del centro il Fiordaliso
- Information
Svicom si aggiudica la gestione del centro commerciale il Fiordaliso di Rozzano (Mi).
Lo hanno deciso i due proprietari - Eurocommercial properties e Finiper - a seguito della gara che ha coinvolto alcuni fra i principali operatori del real estate management.
Il centro è uno dei più importanti d’Italia: costruito nel 1992 ha una superficie Gla che supera gli 85.000 mq, 9 milioni di visitatori annui e 150 insegne.
Durante l’estato del 2022 è stato portato a termine l’ultimo intervento, con l’inaugurazione di Fiordafood, una modernissima food court. L’opera, ultimata in soli 7 mesi, ha comportato la ristrutturazione di 2.000 mq di superfici interne e la riqualificazione di 3.000 mq di aree esterne.
Lo conferma Salvatore Occini, direttore Italia di Eurocommercial: «Il Fiordaliso è stato interessato, negli anni recenti, da una profonda trasformazione, che ha contribuito al suo riposizionamento, attraverso l’incremento dell’offerta commerciale e dell’offerta di servizi. Con Svicom collaboriamo da tempo (per esempio per I Portali di Modena) e siamo sicuri che i colleghi sapranno onorare al meglio questo mandato, supportandoci nella creazione di valore».
Aggiunge Christophe Mosca, direttore generale di gruppo Finiper: «Il Fiordaliso per noi rappresenta una grande scommessa, una sfida che ha portato a compiere scelte coraggiose e investimenti in un momento apparentemente sfavorevole. Ora accogliamo un nuovo partner che, come noi, crede nei progetti lungimiranti».
Il centro è in capo a Galleria Verde, che è, appunto, una joint-venture (una società a responsabilità limitata) fra Eurocommercial e Finiper, con un fatturato 2021 di 21,6 milioni di euro (Report aziende Consodata).
Il nuovo gestore, attivo sul mercato da oltre 25 anni, ha un portfolio di 120 asset - per una Gla superiore a 1,6 milioni di mq - che include centri e parchi commerciali, food hall, immobili logistici e direzionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.