Gruppo Robintur, di proprietà di Coop Alleanza 3.0, è pronto a dare vita a una rete integrata di oltre 500 agenzie di viaggio, sia dirette sia affiliate, che in partnership potranno contare su nuovi e forti strumenti di business.

Robintur Travel Group, con 312 agenzie, di cui 90 dirette, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, è oggi la più grande rete privata nel proprio settore e un fatturato che supera i 500 milioni di euro, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato.

“Con il piano di sviluppo varato quest’anno – si legge in una nota -, Coop Alleanza 3.0 ha scelto di investire nei servizi turistici offerti ai soci e a tutti i consumatori e, attraverso le società del gruppo, di intervenire anche in altri ambiti che costituiscono voci importanti nei bilanci familiari: dai servizi finanziari e assicurativi alla distribuzione dei carburanti, dall’energia alla cultura”.

Lo sviluppo coprirà innanzitutto i territori dove è più presente tutta la rete Coop, che conta 8 milioni e mezzo soci e 1.200 punti vendita. Un bacino di clienti con i quali Robintur e i suoi affiliati avranno un rapporto privilegiato.

Tra i prodotti esclusivi presentati da Robintur c’è, per esempio, il nuovo Viaggiare da soci: il catalogo di offerte riservate ai soci Coop che, nel numero di ottobre, mette in copertina “Vuoi essere FICO?”: la possibilità di visitare, a Bologna, Fico Eataly World il parco dell’agroalimentare più grande del mondo, che aprirà il prossimo 15 novembre.

Tutta la rete di agenzie integrate, anche in aree dove Coop è meno presente, potrà contare su servizi e tecnologie qualificati, condizioni competitive dai migliori tour operator, promozioni e soluzioni di viaggio particolarmente vantaggiose per la clientela, anche on line.

Lo strumento per lo sviluppo della rete integrata sarà ‘Via con Noi, società da oltre 10 anni nel Gruppo Robintur, che opera nella gestione delle affiliazioni, in particolare nel Centro Sud.