Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Si risollevano gli investimenti in immobili retail

Si risollevano gli investimenti in immobili retail
Si risollevano gli investimenti in immobili retail

Si risollevano gli investimenti in immobili retail

Information
Redazione
Gli esperti di Jones Lang LaSalle hanno annunciato che un quarto trimestre particolarmente attivo ha portato il volume annuale di investimenti globali ad un valore più alto del 50% rispetto ai livelli del 2009; ciò rappresenta una significativa ripresa dell’attività di investimento nei tre principali mercati (Americhe, Asia, EMEA).  

Secondo l’analisi di Jones Lang LaSalle, dopo aver raggiunto il livello minimo a fine 2009, gli investimenti globali di immobili commerciali si sono risollevati grazie ad un’intensa attività nei mercati principali durante la prima metà dell’anno e a un generale miglioramento nell’attività di investimento nel quarto trimestre. L’attività registrata nell’ultimo trimestre del 2010 ha segnato il primo momento in cui i volumi di investimento hanno superato gli 100 miliardi di dollari dall’inizio della crisi economica globale nel 2007.
 
Nel 2010 tutti i mercati hanno osservato una ripresa incoraggiante dei volumi di investimento. Il maggiore rialzo è stato registrato nelle Americhe e in Europa, dove nel 2008 e 2009 i volumi complessivi avevano mostrato un declino più marcato.  

I maggiori mercati europei, rappresentati da Regno Unito, Germania e Francia, hanno registrato più della metà dei volumi di investimento dell’intera area, confermando il trend globale che vede gli investitori interessati a prodotti core in mercati maturi e trasparenti, nonostante sia ormai chiaro che questi si stiano preparando per cercare proposte interessanti in nuovi mercati.    
Jones Lang LaSalle stima che, a fine 2011, i volumi di investimento nell’area EMEA supereranno i  €110 miliardi (US$150 miliardi), un ulteriore aumento del 10-15% rispetto ai livelli del 2010.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits