Dopo alcune anticipazioni al ‘Corsera’, Primark entra nei dettagli sul proprio piano di sviluppo per l’Italia, che prevede 8 opening: Roma, Catania, Chieti, Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Milano centro, dove ci sarà anche la nuova sede.

La rete dell’irlandese salirà a 14 grandi superfici nella nostra Penisola dalle attuali 6, ubicate al Centro di Arese (Milano), ai Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), a Elnòs Shopping di Brescia, al Fiordaliso di Rozzano (Milano), all’Adigeo di Verona, e al centro Maximo di Roma.

Il progetto, frutto, in larga parte, di un’intesa con Klépierre, si concluderà entro la fine del 2022 e sarà focalizzato naturalmente – a parte il negozio di Milano - sui centri commerciali, a partire da Roma Est (98.000 mq di Gla totali) che sarà raggiunto nell’estate del 2021.

A seguire, in inverno, il negozio presso il Centro Sicilia di Misterbianco (90.000 mq, Klépierre), in provincia di Catania e quello del Megalò di Chieti (oltre 50.000 mq).

Entro la fine del 2022 Primark aprirà nuovi punti vendita, tutti nei mall del partner francese, in provincia di Torino, presso Shopville Le Gru di Grugliasco (78.500 mq), vicino a Bologna, al Shopville Gran Reno di Casalecchio, nel casertano, al Centro Campania di Marcianise (circa 200.000 mq), presso Nave De Vero di Marghera (oltre 50.000 mq).

Arriverà anche, sempre nel 2022, il primo negozio in centro storico, a Milano in Via Torino, nello storico edificio di 7 piani, già occupato da Fnac e, ancora prima, da altri retailer.

I nuovi store raddoppieranno la superficie commerciale italiana del re della moda low cost, portandola a 65.000 m2.

A supporto delle nuove aperture, sarà avviato un piano di assunzioni per oltre 2.000 posizioni, di cui 140 dedicate a ruoli manageriali, facendo salire a 3.600 il numero di dipendenti Primark nel nostro Paese.