Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parte da Torino Centro lo sviluppo di Fiorfood, il supermercato che cita Eataly

Parte da Torino Centro lo sviluppo di Fiorfood, il supermercato che cita Eataly
Parte da Torino Centro lo sviluppo di Fiorfood, il supermercato che cita Eataly

Parte da Torino Centro lo sviluppo di Fiorfood, il supermercato che cita Eataly

Information
Redazione

Novacoop lancia a Torino Centro, in Galleria San Federico, Fiorfood, un nuovo concept store aperto al pubblico da domani, 3 dicembre, che va ben oltre il supermercato, rispecchiando le suggestioni dell’abbinamento fra cibo e cultura, le esigenze di una ristorazione rapida e di alto livello, il potere di attrazione delle migliori private label, unite agli alimenti tipici regionali.


La struttura, per la quale sono stati investiti 2 milioni di euro, si estende su 1.300 mq e comprende un caffè Fiorfiore, un Bistrot e un ristorante (entrambi curati dagli chef del Ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese), una Libreria Coop e Fiorshop, negozio su due piani con più di 2.500 articoli di alta qualità Coop, abbinati a specialità del territorio circostante. Inoltre il reparto enoteca, con i suoi moderni dispenser, permette di spillare in tutta comodità il vino, direttamente dalla bottiglia.

Al secondo piano sarà possibile organizzare eventi nello Spazio Lux, luminoso, ampio, con un grande video-wall e pronto ad ospitare i convenuti in un ambiente di classe, nel cuore della città.

Lavoreranno in Fiorfood, il cui nome è derivato dalla linea a marchio proprio Firofiore, circa 80 dipendenti, con un rapporto equilibrato tra donne e uomini. Il personale presente andrà a concretizzare le due anime, quella ristorativa, con addetti di cucina e di servizio sala, e quella commerciale, rappresentata da coloro che seguiranno il negozio.

I prodotti Coop saranno affiancati dall'approccio emozionale alla ristorazione e al food, con l'intento di fare camminare parallelamente l'educazione al palato, il racconto del cibo e l'educazione alimentare (la lezione di Eataly è evidente). Fiorshop offrirà la possibilità di una spesa completa, avendo al suo interno tutti i reparti dei freschissimi e proponendo il proprio assortimento agli stessi prezzi degli ipermercati.

Spiega il Presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive: «Non intendiamo aprire un supermercato come quelli che conosciamo e che abbiamo modo di frequentare tutti i giorni. La nostra idea è di inaugurare il primo di una serie di negozi, insediati nei centri delle grandi città della nostra Regione, che, nel rapporto fra consumatore e consumo, si propongano come poli di innovazione.

“E’ un nuovo modello commerciale – prosegue Dalle Rive - inteso come luogo da frequentare, da vivere, nel quale far crescere la socialità, la condivisione di temi, assistere a presentazione di libri e conferenze, fare la spesa a prezzi convenienti e poter anche degustare cibi sapientemente preparati».

Fiorfood accompagna il consumatore nella sua esperienza d'acquisto con un approccio innovativo che, attraverso 12 monitor e 21 tablet interattivi e mediante il libro degli ingredienti digitale, facilita e rende trasparente e chiara la scelta dei prodotti, dando tutte le informazioni su composizione, origini, qualità.

Novacoop è leader in Piemonte nel settore della grande distribuzione con una rete di 17 ipermercati, 32 supermercati, 13 superstore (3 punti di vendita in Lombardia). Nel 2014 i ricavi delle vendite sono stati pari a 1.024 milioni di euro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits