È Paolo Mascarino il nuovo presidente eletto dall’assemblea di Federalimentare per il quadriennio 2023-2026. Succede a Ivano Vacondio, a partire dal 1° gennaio 2023.

Mascarino è vicepresidente affari istituzionali di gruppo Ferrero ed è già vicepresidente di Federalimentare, con delega alla nutrizione, informazione al consumatore ed educazione alimentare.

Dice del suo mandato: «Voglio garantire il massimo impegno per assicurare che Federalimentare sia unita, autorevole, efficace e competente così da poter affrontare adeguatamente le complesse sfide future».

Il top manager è anche membro del direttivo, per il gruppo “Cacao e cioccolato”, di Unione italiana food.

Federalimentare, in seno a Confindustria, rappresenta, tutela e promuove l’industria italiana degli alimenti e delle bevande, secondo settore manifatturiero che, con un fatturato annuo di oltre 155 miliardi di euro, contribuisce per l’8,6 per cento al Pil nazionale.

Alla federazione aderiscono le associazioni nazionali di categoria della nostra produzione food, che associano quasi 7.000 imprese con oltre 9 addetti, distribuite sull’intero territorio nazionale.