Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ovs sposa moda e telematica nel centro di Milano

Ovs sposa moda e telematica nel centro di Milano
Ovs sposa moda e telematica nel centro di Milano

Ovs sposa moda e telematica nel centro di Milano

Information
Redazione
Ovs disegna il proprio futuro e nel nuovo negozio - 900 mq su 3 piani - che esclude volutamente il reparto bambino, concretizza da subito le estensioni del business sulla rete /content.php?id_sezione=24&id=24569&from=20&vai=1&altri=1&altri_dtl=1&titolo_notizia=Gruppo-Coin:-accordo-OVS-Google-per-nuovi-servizi-online">grazie alla tecnologia Google.

Infatti il punto di vendtia ospita camerini virtuali – tramite uno schermo è possibile vedersi disegnato addosso un abito senza indossarlo -, servizio click and mortar, possibilità di acquistare on line tramite totem o assistenti attrezzati con iPad. Anzi oggi verrà presentata una capsule collection donna che appunto riprende ed enfatizza i temi dell’alleanza con il colosso di Mountain View che, curiosamente, proprio ieri ha presentato a livello mondiale il suo ultimo nuovo prodotto, la Google Car, una piccolissima vettura da città che assomiglia vagamente a una Smart.

Il concept - in cui non manca una collezione curvy secondo i recenti dettami della moda - sulla base dei risultati, verrà esteso anche ad altri grandi realtà urbane, privilegiando il centro storico: la Via Dante, sia detto per i non milanesi, porta dal Castello Sforzesco a Piazza Cordusio e da qui al Duomo.  La scelta di guardare a una fascia decisamente alta corrisponde al parallelo rilancio di Upim, nella fascia medio bassa, da un piano portato avanti negli ultimi due anni, da un management che proviene dall’alta moda e composto dal fashion director Marco Mazzoran (un passato in Armani e Calvin Klein Jeans) e dalla fashion coordinator Ovs, Caterina Salvador (Armani e Dolce e Gabbana) e anche dagli ottimi risultati dell’insegna.

Negli ultimi 10 mesi Ovs ha avuto tassi di crescita del 6% a rete omogenea. In 9 anni il network è schizzato da 200 agli attuali 725 negozi, con 133 location estere (Paesi arabi, Est europeo, Balcani, Spagna ecc.). Il piano degli opening prevede, a fine 2014, 80 strutture nuove nazionali e 40 oltre confine.

Non è tutto. Durante l’inaugurazione riservata alla stampa e agli addetti ai lavori è stato confermato il mandato conferito a Lazard per lo spin off di Ovs-Upim e la susseguente quotazione in Borsa, che dovrebbe avvenire in due tappe: a settembre il distacco dalla casa madre Coin ed entro l’anno l’ammissione alle grida.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI