Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke

Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke
Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke

Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke

Information
Redazione

Nutkao, società piemontese leader internazionale nel conto terzi, che da più di 30 anni crea e produce creme e cioccolato, con oltre 180 milioni di fatturato, si amplia grazie all’acquisizione, al 100%, di Boerrineke.

/strong>

Presente sul mercato da oltre 70 anni e con sede nei pressi di Anversa, Boerrineke è il secondo marchio di creme spalmabili al cioccolato del Belgio e conta su una distribuzione fortemente radicata nella propria nazione e nell’Europa settentrionale.

L’acquisizione si inserisce nella strategia di crescita commerciale e produttiva di Nutkao, con focus specifico su Paesi Bassi, Belgio, Francia e Germania, dove la società piemontese ha riscontri molto positivi.

A guidare l’azienda in qualità di co-Ceo sono stati nominati, a fianco dell'Ad, Federico Fulgoni, i fratelli Daniel e Marcel Peeters da poco entrati nel gruppo Nutkao, dove Daniel ricopre il ruolo di sales director retail, e Marcel di direttore dello sviluppo del settore industria e food service in Europa.

Nutkao ha lanciato, dal 2015, ha una forte campagna di espansione. Dopo il primo stabilimento in Nord Carolina (Usa) per la produzione di creme per retail e industria, nel 2018 ha aperto il polo produttivo di Accra in Ghana, dove si lavorano fave di cacao esclusivamente locali.

A oggi il gruppo, con sede a Canove di Govone, nel cuneese, conta su una distribuzione in 80 Paesi del mondo, toccando tutti i continenti.

nutkao-acquista-acquista-le-creme-al-coccolato-della-belga-boerrineke

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits