Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke
Nutkao acquista il cioccolato belga Boerrineke
- Information
Nutkao, società piemontese leader internazionale nel conto terzi, che da più di 30 anni crea e produce creme e cioccolato, con oltre 180 milioni di fatturato, si amplia grazie all’acquisizione, al 100%, di Boerrineke.
/strong>
Presente sul mercato da oltre 70 anni e con sede nei pressi di Anversa, Boerrineke è il secondo marchio di creme spalmabili al cioccolato del Belgio e conta su una distribuzione fortemente radicata nella propria nazione e nell’Europa settentrionale.
L’acquisizione si inserisce nella strategia di crescita commerciale e produttiva di Nutkao, con focus specifico su Paesi Bassi, Belgio, Francia e Germania, dove la società piemontese ha riscontri molto positivi.
A guidare l’azienda in qualità di co-Ceo sono stati nominati, a fianco dell'Ad, Federico Fulgoni, i fratelli Daniel e Marcel Peeters da poco entrati nel gruppo Nutkao, dove Daniel ricopre il ruolo di sales director retail, e Marcel di direttore dello sviluppo del settore industria e food service in Europa.
Nutkao ha lanciato, dal 2015, ha una forte campagna di espansione. Dopo il primo stabilimento in Nord Carolina (Usa) per la produzione di creme per retail e industria, nel 2018 ha aperto il polo produttivo di Accra in Ghana, dove si lavorano fave di cacao esclusivamente locali.
A oggi il gruppo, con sede a Canove di Govone, nel cuneese, conta su una distribuzione in 80 Paesi del mondo, toccando tutti i continenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.