Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia

Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia
Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia

Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia

Information
Redazione

Forte espansione in Puglia di Multicedi: nel solo mese di aprile sono sei le inaugurazioni previste in diverse aree della città di Bari.

/strong> Il Gruppo, leader della Gdo in Campania e tra i principali nel centro sud – opera anche in Molise, Basilicata, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria - e è già attivo in regione, con due supermercati Decò, a Foggia e Manfredonia.

Le prime 3 aperture, tutte nei quartieri centrali e semicentrali, sono oggi, giovedì 8 aprile. Il format scelto è Supermercati Decò, insegna che, negli anni scorsi, ha favorito l’espansione di Multicedi proprio nei centri urbani.

Venerdì 16 aprile il programma continua con tre opening, sempre in aree chiave del capoluogo, con Decò Market, l’insegna di puro vicinato, sviluppata su superfici ridotte e in grado di servire la clientela nella spesa di tutti i giorni.

“Abbiamo fortemente creduto nel progetto di espansione di Multicedi nel Tacco d’Italia – commenta Angelo Merola, responsabile marketing di Multicedi – e pensiamo che gli elementi più importanti per incontrare le esigenze del pubblico di Bari siano proprio la qualità della nostra offerta del fresco e le grandi potenzialità della marca privata Decò, riconosciuta e apprezzata dai consumatori di 7 regioni, che l’hanno eletta a loro scelta quotidiana. Queste aperture – continua– sono solo il primo embrione di un progetto di più ampio respiro che vedrà la Puglia al centro dei nostri piani di sviluppo.”

Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano, in provincia di Caserta, su iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà leader in questa regione con una quota di mercato del 18,21%, considerando tutti i format: iper, super, liberi servizi e discount.

Nel 2019 il gruppo ha registrato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro, con 6 marchi di proprietà: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka (petshop) e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso (discount) e Sebòn (supermercati). Ma Multicedi porta con sé, oltre ai brand citati, di cui è diretta proprietaria, anche i punti vendita Flor do Cafè (negozi di quartiere).

Nel 2020, con Arena, ha dato vita a Decò Italia, società consortile che gestisce l’insegna, unitamente al mondo della marca privata, per i circa 600 punti vendita dell’intero network.

Parte, da gennaio 2016, di gruppo VèGè, Multicedi ha chiuso il 2020 in grande stile, con 29 aperture in 4 regioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits