Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Migros lascia definitivamente la Germania

Migros lascia definitivamente la Germania
Migros lascia definitivamente la Germania

Migros lascia definitivamente la Germania

Information
Redazione
Scacco matto per Migros in Germania dove il colosso svizzero è entrato nell’ormai lontano 1995, senza però riuscire mai a svilupparsi in modo adeguato. br />
Nel tempo la rete di vendita ha subito una serie di tagli progressivi, per ridursi infine soltanto ai 4 supermercati di Ludwigsburg, Ludwigshafen, Lörrach e Friburgo. Ma anche questi, come riporta il settimanale francese "La Correspondence de l’Enseigne", saranno rilevati a fine settembre da Rewe.

Il gruppo, che ha un totale di 623 punti di vendita in Patria e un giro di affari di 20,5 miliardi di euro, in crescita dello 0,6%, ha interessi molto diversificati, che si estendono anche al non-food, al commercio elettronico e alla produzione in conto proprio. Opera in in Francia con due ipermercati, rispettivamente a Thoiry (nell'Ain) e a Etrembières (Alta Savoia), gestiti dalla controllata di Ginevra.

Migros si divide il mercato elvetico con il leader Coop Suisse, che dispone di 2.000 pdv al dettaglio, oltre a 111 cash and carry, per un fatturato di 35 miliardi di euro.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits