Maximo Shopping Arena riapre la pipeline dei centri commerciali italiani
Maximo Shopping Arena riapre la pipeline dei centri commerciali italiani
- Information
Sarà Maximo Shopping Arena a rompere il ghiaccio nel mondo del retail real estate nazionale.
Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano locale ‘Roma Today’ è stata fissata per il 29 ottobre, il 30 per il pubblico, la data inaugurale del complesso, ubicato nel quartiere laurentino della Capitale.
L’appuntamento è reso possibile anche dal ritorno dei nostri connazionali nelle cattedrali dello shopping, le quali registrano ormai affluenze nell’ordine del 75% e oltre, rispetto al pre Covid.
Maximo conta su una superficie lorda affittabile di 60.500 mq su tre livelli e 170 attività, fra le quali un Primark, il sesto della Penisola, di ben 7.000 mq, un multisala Uci, un centro fitness, di 2.100 mq, del gruppo tedesco Mc Fit, una grande superficie Decathlon, una food court con 70 marchi fra bar e ristoranti, un mini iper, di 3.500 mq, targato Pam-Panorama.
Maximo, sviluppato da Paresec 6 - società ad hoc di Unicredit - e commercializzato e gestito da Cushman & Wakefield, ha comportato un investimento complessivo di 300 milioni di euro.
Alle architetture hanno lavorato, per gli esterni, lo studio romano Capolei Cavalli, mentre gli interni sono stati progettati da Design International.
Il bacino di utenza, nei 40 minuti in auto, è costituito da 3,5 milioni di persone, mentre i visitatori attesi, nel primo anno, dovrebbero essere 7 milioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.