Lidl Italia punta su questa importantissima regione del Sud, dove ha stanziato ben 40 milioni di euro per il raddoppio del centro logistico di Molfetta, nella città metropolitana di Bari. Verranno creati così 100 nuovi posti di lavoro. Lo riferisce La Repubblica, edizione di Bari.

Il cedi, infatti, passerà dagli attuali 35 mila a 60 mila mq, andando a rafforzare ulteriormente una rete di 11 piattaforme distributive che il gruppo tedesco detiene nel nostro Paese, per rifornire e supportare una rete di oltre 730 punti vendita con 21 mila collaboratori.

In Puglia, in particolare, il signore del discount ha già più di una ventina di insediamenti – almeno a contarli sullo store locator aziendale – capillarmente diffusi nelle varie province.

E sempre a proposito di gestione, movimentazione e stoccaggio, bisogna ricordare che, a ottobre 2022, Lidl ha presentato il progetto di realizzazione del suo primo polo logistico in Sardegna, il dodicesimo in Italia, ad Assemini in provincia di Cagliari. Una struttura all’avanguardia, frutto di un investimento di oltre 70 milioni di euro, che sarà completata nel corso del 2024.

Il tutto rientra in un piano di investimento triennale 2022-2024 da 1,5 miliardi di euro che comporterà, a regime, anche 300 nuove aperture con l’assunzione di 6 mila persone.