Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'auto è ormai fuori controllo

L'auto è ormai fuori controllo
L'auto è ormai fuori controllo

L'auto è ormai fuori controllo

Information
Fabio Massi
Ha aperto i battenti il 4 dicembre, con la giornata riservata alla stampa e agli operatori, l’edizione 2012 di Motor Show di Bologna.
 Sono celebrazioni decisamente listate a lutto. Notoriamente il mondo dei motori sta pagando un tributo pesantissimo legato a una serie di fattori, che pur essendo ben noti, vale la pena di ricordare: la recessione scoraggia le vendite del nuovo, gli enti locali pongono crescenti paletti ecologici alla circolazione nei grandi centri urbani, i carburanti, nonostante un certo ripiegamento negli ultimi tempi, sono pur sempre più cari della birra e dunque gli italiani viaggiano meno (le tratte private extraurbane hanno perso, secondo alcune stime un 15% secco), la vecchia macchina, mito degli anni del boom economico, ha perso qualsiasi valore di status. A soffrire, oltre alle case automobilistiche, è tutto un indotto composto da stazioni di servizio, ricambisti, autofficine, ristorazione stradale e via dicendo.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits