Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Jysk Italia verso i novanta punti vendita

Jysk Italia verso i novanta punti vendita
Jysk Italia verso i novanta punti vendita

Jysk Italia verso i novanta punti vendita

Information
Redazione

Con l’apertura, l'8 dicembre, a Corciano, vicino a Perugia, presso il centro commerciale Quasar Village, il gruppo danese Jysk ha raggiunto in Italia i 66 punti di vendita.

/strong>

L’insegna, specializzata nei mobili, negli articoli per la casa e l’ufficio, negli articoli per il bagno e per la zona notte, entra in un contesto commerciale di sicuro interesse: lo shopping center, di proprietà di Pac-2000A Conad e gestito da Ethos, ha infatti una superficie lorda affittabile di circa 26.000 mq su due livelli e alligna una settantina di attività, fra le quali un ipermercato Spazio Conad, una food court moderna e ben attrezzata e svariate medie superfici, come Ovs, H&M, Mango, Euronics e Obi.

Il gruppo danese, che aveva un fatturato italiano di 65 milioni di euro nell’esercizio chiuso a 31 agosto 2021, in crescita del 33% sul corrispondente, copre una gran parte delle nostre regioni con un focus particolare sui centri commerciali. È attivo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino Alto-Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Abruzzo).

I punti vendita sono grandi, con superfici intorno ai 1.000 mq, mentre il piano di espansione, per la nostra Penisola, prevede un target di 350 negozi a regime, di cui altri 20 entro l’estate del 2022.

La catena, fondata nel 1979 con il marchio Jysk Sengetøjslager e Lars Larsen, è oggi presente in 50 nazioni. Presidia tutta l’area scandinava, l’Est europeo, la Germania, l’Austria, la Svizzera, il Belgio, la Francia, la Gran Bretagna, la Spagna, la Turchia, le nazioni Baltiche, l’area balcanica, e, fuori dall’Europa, il Canada, la Cina, la Groenlandia, la Tailandia, il Vietnam, gli Emirati...

Al 31 agosto 2021, l’insegna contava 3.085 negozi nel mondo, per un fatturato, di 32,6 miliardi di corone danesi (4,4 miliardi di euro) in aumento del 7,1% sul precedente esercizio.

Jysk, che impiega un totale di 28.400 persone, si è dato l’obiettivo di salire ancora per arrivare, nel medio termine, fino a 5.000 indirizzi a livello internazionale.

jysk-italia-verso-i-novanta-punti-vendita

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits