Nasce un nuovo grande operatore nel panorama competitivo della Gdo lombarda: la bresciana Italmark, che fa capo alla famiglia Odolini, ha infatti rilevato il 70% di quote di Family Market. Per realizzare l’operazione FM è stata trasformata da srl a società per azioni.

A dare la notizia è il “Giornale di Brescia”, che precisa anche che l’acquisto, condotto nello scorso mese di maggio, è stato reso ufficiale solo ora.

Italmark ha una cinquantina di punti di vendita, concentrati prevalentemente (38 pdv) nel bresciano e più di 1.000 addetti. Tramite Italbrix fa parte del network Consilia e dunque di Gruppo Sun (Supermercati Uniti Nazionali). Family Market, che aderisce alla centrale Esd Italia, possiede, dal canto suo, 23 strutture commerciali per un giro d’affari di 85 milioni di euro.

Sempre secondo il “Giornale di Brescia”, il risultato dell’acquisizione è un gruppo con vendite intorno al mezzo miliardo di euro.

A cedere le proprie quote sono stati 4 dei 5 soci di Family Market. Invece ha deciso di conservare il proprio 30% l’attuale presidente, Fabrizio Uberti.

(Proprietà fotografica: Cisl Brescia)