Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Iperal cresce ancora, fino a 52 punti vendita

Iperal cresce ancora, fino a 52 punti vendita
Iperal cresce ancora, fino a 52 punti vendita

Iperal cresce ancora, fino a 52 punti vendita

Information
Redazione

Si espande la rete di Iperal, con l’apertura di Fara Gera d’Adda, in provincia di Bergamo, area dove la catena valtellinese contava già 14 insediamenti.

Il nuovo negozio è di 1.500 mq ed è dotato di un comodo parcheggio, con 155 posti auto.

In questo modo l’azienda raggiunge un totale di 52 punti vendita, fra supermercati e ipermercati, operativi in 8 provincie della Lombardia: Bergamo, appunto, e poi Sondrio, Lecco, Como, Brescia, Monza Brianza, Milano, Varese.

Iperal, fondata nel 1986 dall’imprenditore e attuale presidente, Antonio Tirelli, ha aperto il suo primo ipermercato il 12 agosto dello stesso anno a Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.

L'impresa è anche tra i soci che hanno dato vita alla centrale Agorà network, la quale comprende 5 gruppi distributivi tutti a capitale familiare. Gli altri membri sono Sogegross, Poli, Tigros e Rossetto.

Il presidio di Agorà, grazie a una quindicina di insegne – che vanno dai discount agli ipermercati -, copre 8 regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino-Alto Adige.

Il giro d’affari cumulato di Agorà ha raggiunto, nel 2021, i 4 miliardi e 407 milioni di euro, mantenendosi in decisa crescita.

Su questo valore Iperal incide per il 25,7%, con un fatturato, 2021, di 1.131 milioni di euro.

Sempre nel 2020 l’azienda valtellinese è sbarcata nell’area urbana di Milano, con l’apertura, al civico 241, del supermercato di Viale Monza, lunghissima arteria urbana che si sviluppa in direzione Nord-Ovest, attraversando quartieri densamente popolati.

Ancora prima, nel 2015, è stata inaugurata la piattaforma di spesa online, che oggi serve, con la propria flotta di consegna a domicilio, cento comuni della Lombardia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits