La notizia è decisamente importante, come importante è la testata che la riporta, ossia “La Repubblica”. Simply ha un piano di aperture  in franchising davvero draconiano per il solo 2014: addirittura 100 punti di vendita, come dire uno ogni tre giorni, vacanze escluse. Il tutto rinforza il ritmo del 2013, che ha chiuso su 70 pdv in più sul versante dell'affiliazione.

In prima battuta il gioco comporterà 11 opening – in Lombardia, Lazio e Sicilia – più 5 distributori di benzina, ma l’anno, a ragionare sul target finale, si svolgerà tutto all’insegna delle inaugurazioni.

Antonello Sinigaglia, direttore generale, e Marco Bocchiola, direttore rete franchising confermano il tutto. «Le nuove aperture in questa fase di frenata dei consumi delle famiglie e di riduzione dei margini per effetto della pressione promozionale, servono a compensare le chiusure dei punti vendita meno efficienti  e a stabilizzare comunque i livelli di fatturato», ha commentato Sinigaglia. Rincalza Bocchiola: «Il franchising è lo strumento ideale sia per chi vuole avviare un nuova impresa ma non desidera partire da zero e si affida a un marchio già affermato della gdo, sia per chi vuole svilupparne una già esistente».