Importante restyling per il Centro Commerciale “I Gelsi” di Modena, un piccolo shopping center da circa 6.700 mq, dove però gli interventi operati da Coop Estense sono stati particolarmente innovativi e confermano come il settore si stia preparando a nuovi concetti di acquisto.

L’aggregato, che oltre al superstore di 1.500 mq, comprende anche Picard, cafetteria, erboristeria, parrucchiere, agenzia viaggi, foto ottica, Alexander store abbigliamento, si amplia del 10% della superficie, con l’aggiunta di 600 mq, che riguardano soprattutto la galleria, potenziata sul fronte dei servizi, con Coop Salute e 4 temporary store che potranno offrire di volta in volta, oltre a una buona redditività per i gestori del centro, un’offerta merceologica sempre variata, e un piazza di interesse per industriali e commercianti che vogliano presentarsi al pubblico locale.

Una certa enfasi è stata posta sulla zona di riposo e ristoro, dove il pubblico può soffermarsi per consumare un pasto all’aria aperta oppure leggere un libro. Coop infatti mette a disposizione, anche qui, il servizio di biblioteca Libro Libero, una forma gratuita di book sharing, senza alcuna registrazione o limiti di tempo.

Funziona un chiosco di videocatalogo con una postazione dove il consumatore può consultare on line l’assortimento di Coop estense e anche scoprire le migliori promozioni in corso.

Il tutto va decisamente nella direzione moderna: shopping center come spazi da vivere, più che come luoghi dove acquistare soltanto, aperti, ricchi di opportunità, anche gratuite, per chi li frequenta e ben integrati con le nuove tecnologie.