Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Coop di Tradate adotta il nuovo format superstore

Da giovedì 22 agosto ha riaperto al pubblico dopo una breve ristrutturazione la Coop di Tradate, che si presenta ora con spazi completamente rinnovati negli ambienti, negli arredi e nell’identità visiva per accogliere il format “superstore”, che permette di fare la spesa “presto e bene”, e migliorare l’efficienza ambientale del punto vendita.

Il cash & carry traina le vendite di Maiora

di Emanuele Scarci

Maiora sempre più a trazione cash&carry. L’anno scorso i ricavi nel canale sono balzati di oltre il 28% a 101 milioni di euro. Ben oltre il +5% di super, iper e affiliati. Nel 2023 il retailer barese di Corato ha realizzato un fatturato di 833 milioni di euro (+7,4%), un Ebitda di 54 milioni (+37%) e un utile netto di 19,6 milioni (da 11,8 milioni).

Il cash & carry traina le vendite di Maiora

Primark e Circular Textiles Foundation: sì alla formazione per il design circolare

Primark sta collaborando con Circular Textiles Foundation (CTF) per offrire un programma di formazione avanzato ai suoi team dedicati alla progettazione e allo sviluppo degli abiti. La nuova formazione sarà incentrata sui principi di progettazione circolare, focalizzati sul tema del riciclo, per massimizzare l'impegno di Primark a rendere più riciclabili i suoi abiti sin dalla loro progettazione entro il 2027.

​Vicenzi pubblica la quinta edizione del Report di sostenibilità

Anche quest’anno il Gruppo Vicenzi rinnova il proprio impegno per uno sviluppo sostenibile con la pubblicazione del quinto Report di Sostenibilità, sviluppato in collaborazione con Life Cycle Engineering, società specializzata nella fornitura di soluzioni strategiche nel campo della sostenibilità.

​Consorzio Parmigiano Reggiano: ottimi dati nel primo semestre 2024

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha presentato i dati del primo semestre 2024. Dopo aver chiuso il 2023 con un giro d’affari al consumo che ha toccato il massimo storico di 3,05 miliardi di euro, nel periodo gennaio-giugno 2024 il consorzio ha registrato – rispetto al primo semestre 2023 – un incremento delle vendite totali pari al +15,1% (70.742 tonnellate vs 61.458).

       
       

Logo Ristorazione Moderna