HalfPrice apre a Merlata Bloom

HalfPrice apre a Merlata Bloom
- Information
C’è la data per l’arrivo in Italia di HalfPrice.
La catena polacca di fashion sbarca, per la prima volta nel nostro Paese, al centro Merlata Bloom Milano, di Nhood, venerdì 9 maggio, dunque nella settimana subito dopo gli imminenti ponti primaverili, del 25 aprile e del 1° maggio.
Un assortimento molto ricco
L’insegna è uno dei principali multimarca di moda off-price, cioè acquistata fondamentalmente in stock e in modo diretto dalle aziende partner in molteplici aree del mondo.
Offre migliaia di marchi che vanno ben oltre i vestiti, spaziando su calzature, lusso, articoli sportivi, tessile casa, snack, prodotti per gli animali domestici.
Il marchio fondato, appunto, in terra polacca, nel 2021, è presente con circa 150 negozi in 14 Paesi: quasi tutte le nazioni dell’Est europeo, l’Austria e la Spagna, raggiunta a novembre dello scorso anno.
Fa parte, a sua volta, del Gruppo CCC, che comprende anche due e-commerce - la piattaforma internazionale Modiwo (già attiva in Italia) e Eobuwie.pl – e i marchi Worldbox (sportivo e casual) e Boardriders (sport e lifestyle).
Oltre 200 categorie in offerta
Nel 2024 la “casa madre” ha realizzato un utile operativo (Ebit) di 1,1 miliardi di Zloty (330 milioni di euro circa), in crescita di oltre il 500%, e un Ebitda di 1,7 miliardi di Zloty (400 milioni di euro), in incremento del 120 per cento.
Nel 2023 il totale degli introiti da vendite del gruppo ha toccato 9.440 milioni in valuta polacca (oltre 2,2 miliardi di euro), mentre, per il dato 2024, bisognerà aspettare il 29 aprile, data di pubblicazione del report annuale.
Precisa Malwina Winter, Chief operating officer di HalfPrice: «Con il nostro marchio abbiamo trovato la ricetta per un'esperienza di shopping unica: marchi amati a prezzi imbattibili. Con oltre 200 categorie di prodotti in offerta, sono sicura che tutti troveranno qualcosa di speciale nel nostro nuovo negozio italiano».
Leggi anche: HalfPrice in dirittura d'arrivo
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.