Gicap, dopo la breve esperienza in Despar, è tornata ad essere socia di Interdis. Il rientro segue gli ingressi di Diveal e Gambardella e porta, quindi, a 17 le imprese socie. Aumenta inoltre, il numero di regioni presidiate, che passano a 16.

“Il veloce ritorno dell’impresa Gicap – afferma Giorgio Santambrogio direttore generale di Interdis – costituisce per noi un elemento di orgoglio e la conferma che il lavoro svolto, in particolare in quest’ultimo anno, risulta decisivo per garantire forza e capacità competitiva alle singole imprese della DO che decidono di entrare. L’ingresso rafforza ulteriormente il percorso di sviluppo di medio termine intrapreso e ci permette di guardare al futuro con un atteggiamento di ancora maggiore positività.

Commerciale Gicap Spa, fondata nel 1962, costituisce una realtà storica, fortemente consolidata, in particolare, nella provincia di Messina. Fa del radicamento sul territorio e della valorizzazione delle produzioni tipiche e locali i suoi principali punti di forza. Opera con oltre 70 punti di vendita e ha come insegne principali QuiConviene, Ingrosso Alimentare e Alis.

“La decisione di tornare a far parte di Interdis – afferma Antonino Capone, titolare di Gicap. – rappresenta un passo decisivo ed importante per il futuro sviluppo dell’azienda che dirigo. L’esperienza di questi ultimi mesi ci ha permesso di comprendere meglio quali sono i servizi di cui necessita effettivamente un’impresa della do di medie dimensioni come la nostra. Ritengo che Gicap potrà avere molteplici benefici derivanti dall’ingresso in Interdis, tanto più sulla scorta di quanto realizzato dal gruppo nel corso del 2012”.