Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Getir a un passo dalla cattura di Gorillas

Getir a un passo dalla cattura di Gorillas
Getir a un passo dalla cattura di Gorillas

Getir a un passo dalla cattura di Gorillas

Information
Redazione

Getir sarebbe molto vicina ad acquistare Gorillas: lo riporta Bloomberg, sulla base di fonti interne alla unicorn berlinese, la quale avrebbe già compiuto un giro di orizzonti per studiare possibili fusioni e alleanze con altre imprese del quick commerce, onde evitare un’acquisizione pura e semplice.

/p>

Il motivo è, naturalmente, nel rallentamento del settore in seguito alla fine del Covid, che ha già portato Gorillas all’uscita dai suoi mercati meno importanti – Italia, Spagna, Danimarca e Belgio -, per concentrarsi invece sulle nazioni chiave: Germania, Gran Bretagna, Francia e Usa, le quali determinano il 90% dei ricavi.

In particolare, l’Italexit è stata annunciata ai sindacati lo scorso 2 luglio.

Attualmente Gorillas, nata nel 2020, è comunque valutata in un miliardo di dollari e resta un boccone molto appetibile.

Ben diverse, però, le cifre chiave e la storia del colosso turco. Fondato nel 2015 a Istanbul, Getir è approdato nel nostro Paese alla fine di settembre del 2021 e oggi opera a Milano, Bergamo Roma e Torino. Presenta una valutazione di 11,8 miliardi di dollari, e copre 9 nazioni, compresa quella di origine, dando lavoro a 32.000 persone.

Proprio in questi giorni Getir Italia ha nominato un nuovo general manger, giovane e dinamico, nella persona del trentanovenne Davide Tronzano, confermando così la volontà di continuare a investire nel nostro Paese.

Leggi anche: Davide Tronzano, nuovo general manager di Getir Italia

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
Advertisement Advertisement