Arriva finalmente su Amazon Italia il credito al consumo. Dopo avere proposto, a inizio anno, e solo su alcuni articoli, la formula di acquisto in 5 rate entro 120 giorni, la compagnia di Seattle ha siglato un accordo con la francese Cofidis che permette, attraverso il prodotto denominato CrediLine di ripartire la spesa in un arco di tempo che va da un minimo di 3 a un massimo di 24 mesi.

L’apertura di credito si può ottenere per prodotti compresi fra 100 e 1500 euro, con una rata mensile che, come tutte le formule di credito al consumo, verrà scalata, ogni 30 giorni, dal conto corrente indicato.

La procedura è semplice: dopo l'acquisto basta selezionare, come mezzo di pagamento, CrediLine e completare la richiesta sul sito di Cofidis, dopo essersi muniti di documento personale, tessera sanitaria e iban. Le rate devono avere un importo minimo di 15 euro.

Per il periodo di lancio, cioè dal 29 giugno fino al 5 luglio i clienti che acquistano con CreditLine otterranno il tasso zero.

In caso di reso, si legge sul sito di Cofidis, “l’importo delle prossime rate sarà ricalcolato sull’ammontare degli articoli che si è deciso di tenere. Restituendo un intero ordine, CreditLine resterà attiva, ma non si dovrà pagare alcuna rata ed eventuali rate già pagate verranno rimborsate solitamente entro 7 giorni lavorativi dall’elaborazione del reso”.

Sono esclusi dal fido i buoni regalo Amazon.it, musica, video, libri in versione Kindle, download di giochi o applicazioni, prodotti in prevendita, prodotti fuori stock o abbonamenti (compreso Amazon Prime), nonché prodotti alimentari.

Vai sul sito di Cofidis e scopri come funziona