Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

De Fonseca fa il primo passo nel progetto dei monomarca

De Fonseca fa il primo passo nel progetto dei monomarca
De Fonseca fa il primo passo nel progetto dei monomarca

De Fonseca fa il primo passo nel progetto dei monomarca

Information
Redazione
Parte il 27 luglio il progetto di una rete monomarca per De Fonseca, famoso brand nel mondo delle pantofole e delle calzature per il tempo libero, con un fatturato di 46 milioni di euro e una copertura di 2. 06 punti di vendita nella gdo (dati 2012, fonte “Mercato e Imprese).

Lo store sarà a Novara, sull’asse Torino - Milano, all’interno del Centro Commerciale San Martino 2 – che annovera oltre 80 negozi e che registra più di 5 milioni di visitatori annui, vantando una posizione estremamente vicina al centro storico della città. Qui la locomotiva è costituita da Ipercoop, mentre non mancano marchi di rilievo come Bata, Geox, Intimissimi, Ovs, Yamamay, solo per citare il settore abbigliamento e accessori.

La location dà il via al un importante progetto commerciale di una catena monomarca - sviluppato grazie alla collaborazione di Reno, società specializzata nella consulenza del settore retail - che vedrà De Fonseca protagonista nei prossimi anni. Un negozio di oltre 120 mq, progettato dallo Studio Alberto Apostoli - Architecture & Design di Verona, sulla base di un concept originale che prevede la riproduzione fedele di alcuni ambienti e dettagli tipici di una casa per accogliere il cliente facendolo sentire proprio come a casa propria.

«Lo scorso anno con il lancio del nuovo sito web abbiamo dato inizio ad un ambizioso piano di rivisitazione del marchio e di comunicazione dello stesso con un linguaggio emozionale e sempre più vicino al consumatore - spiega Fabrizio Brindesi, retail manager De Fonseca - Con l’apertura del primo monomarca andiamo avanti in questa direzione, sempre focalizzati e attenti a quei valori che ci hanno permesso di distinguerci come leader del settore.»

De Fonseca vende ogni anno oltre 14 milioni di calzature – con una gamma di oltre 500 modelli per ogni collezione – ed è molto apprezzata anche oltreconfine (Russia, Turchia, Spagna e Portogallo solo per citare alcuni Paesi), proprio perché ha saputo unire la tradizione calzaturiera italiana e la ricerca di nuovi materiali di qualità a prezzi competitivi con un linguaggio che parla non solo al consumatore ma anche del consumatore.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits