Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Crai: 3,6% di quota nel mercato del food & drug

Crai: 3,6% di quota nel mercato del food & drug
Crai: 3,6% di quota nel mercato del food & drug

Crai: 3,6% di quota nel mercato del food & drug

Information
Redazione

Crai conferma, durante l'ultimo anno, la propria crescita costante.

La pubblicazione delle edizioni di settembre della Guida Nielsen Largo Consumo e della Guida Nielsen Specialisti Drug evidenziano, come dato aggregato, +0,3 punti a luglio 2017 rispetto a luglio 2016, portando la quota del gruppo al 3,6% nel mercato nazionale del food & drug retail. Una evoluzione, progressiva e continua, che ha permesso a Crai di consolidare ulteriormente la fase positiva degli ultimi anni.

Nel canale food, l’incidenza registrata è del 2,6% con una crescita di 0,2 punti rispetto all'anno precedente. Nei formati super e libero servizio il marchio dimostra di essere fra i più dinamici, con una quota del 4,9% e +0,5 punti. Entrando nel dettaglio del libero servizio, l'insegna raggiunge il 12%, con +0,7 punti, confermandosi co-leader della prossimità italiana.

Anche nel canale drug il gruppo registra il segno più: la quota raggiunge il 26,6%, confermandosi il 2° player del mercato, con una crescita di 0,8 punti rispetto a luglio 2016.

"Siamo molto soddisfatti di un trend che ci assicura una solida posizione nel panorama nazionale delle insegne nei mercati food & drug – commenta Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai Secom -. Lavoriamo alacremente attraverso scelte strategiche e di sistema per fare crescere e consolidare gli ottimi risultati raggiunti: forte è l'impegno della sede centrale e dei soci operanti sul territorio nel mettere in campo, insieme, le proprie forze per un successo sempre maggiore".



       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI