Loading...
Aggiornato al: 20 Novembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Carrefour entra nella cosmesi sicura con il primo negozio Sources

Proprietà fotografica: La Correspondance de l'Enseigne

Carrefour entra nell’igiene e bellezza con l’apertura ieri, mercoledì 2 ottobre, del suo primo negozio Sources. Il punto vendita è nel quartiere centrale del Marais, al numero 38 di Rue Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie, una via che gli italiani già conoscono bene, visto che al civico 37 sorge Eataly Parigi e, alle spalle, il centro commerciale BVH Marais, con i suoi 35.500 mq di shopping.

In 260 mq i clienti di Sources trovano un assortimento di 784 referenze e 170 marchi di cosmetici selezionati in base ai criteri del rispetto della pelle e degli occhi: tutti anallergici e senza ingredienti che abbiano suscitato sospetti o dibattiti nella comunità scientifica.

Il processo di selezione è stato condotto attraverso un’alleanza con Clean Beauty, app che, dal 2017, permette di identificare ingredienti e allergeni controversi in tutti i prodotti di bellezza. I prodotti, cura viso e corpo, igiene orale, cosmesi per donna, uomo e bambino, e via dicendo, sono tutti etichettati e dunque trasparenti e il negozio è corredato da molti servizi: consulenza di farmacista ed estetista, bar, trucco personalizzato, barbiere…

Altro plus è la flessibilità dell’assortimento: Sources infatti è pronta ad accogliere altri brand, piccoli e grandi, a patto che i loro standard siano adeguati ai principi della clean beauty, e a ripensare l’offerta in ragione dell’evolversi del dibattito scientifico.

03 Ottobre 2019
Articoli Correlati