Un nuovo Paese entra nel perimetro di Carrefour: si tratta della Mongolia, dove la multinazionale francese approda in accordo con il partner locale e suo franchisor, il gruppo Altan Jooloo, che ha già aperto un ipermercato e un Carrefour market nella capitale, Ulan Bator (1 milione e 314 mila abitanti su una popolazione totale di 3,4 milioni di persone).

Grazie all’alleanza tutti i punti vendita di Altan Jooloo, sotto insegna Sansar, in totale una ventina, avranno accesso alle marche private di Carrefour. In seguito, il partner prevede di adottare l’insegna Carrefour su tutta la propria la rete.

Spiega Oyundari Enkhbaatar, presidente e direttrice generale di Altan Jooloo: «Questo è solo l’inizio, perché nei prossimi anni prevediamo di estendere il nostro network, per presidiare tutto il Paese»

Aggiunge Patrick Lasfargues, direttore esecutivo delle partnership internazionali di Carrefour: «La nuova entrata è coerente con il nostro piano strategico 2026, che ci permetterà di aprire oltre dieci nuovi mercati», il che porterà il numero delle nazioni presidiate sopra la soglia delle 50 dalle circa 40 attuali.

Altan Joloo è presente nella Gdo da 25 anni e opera anche nei settori della produzione di birra, dell’import e dell’immobiliare commerciale. Fondato nel 1992 il gruppo sta consolidando le proprie operazioni in gruppo di 6 aziende satelliti, con un organico totale di 1.500 persone.