Loading...
Aggiornato al: 05 Dicembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Alleanza luce & gas si espande in Puglia e Basilicata e tocca 300 Pdv

Si espande in Puglia e Basilicata la rete di vendita di Alleanza luce & gas, la società controllata da Coop Alleanza 3.0 che porta anche l'energia domestica nel carrello della spesa, con il marchio Accendi luce & gas Coop. Da inizio luglio 23 supermercati Master Coop delle due regioni propongono i servizi e i consulenti della società, nata nel 2014 per offrire un servizio chiaro, trasparente e conveniente in un importante capitolo di spesa delle famiglie.

I nuovi punti vendita si aggiungono ai 12 ipercoop e supermercati di Coop Alleanza 3.0 in cui l'energia domestica a marchio Coop è già distribuita, e portano a 35 il totale delle postazioni Accendi in Puglia e Basilicata. Alleanza Luce & Gas Coop è ora presente anche a Bari (8 supermercati), Taranto (3), Brindisi (2), Foggia (2), Andria, Barletta, Bitonto, Gioia del Colle, Lecce e Tricase in Puglia, e a Matera, in Basilicata (2).

L'anno scorso Alleanza Luce & Gas ha totalizzato quasi 100.000 contatori serviti, un fatturato di 30,9 milioni di euro (+98% rispetto al 2017), una crescita del venduto del 59% rispetto al 2017.

Particolarmente scarso il tasso di abbandono della clientela, pari al 6%, contro una media che oscilla tra il 20 e il 30% del mercato libero.

Il servizio, erogato da professionisti, è disponibile oggi in moltissimi negozi Coop (quasi 300 di Coop Alleanza, Unicoop Tirreno, Coop Reno, Master Coop Calabria e Master Coop Puglia), al telefono e sul web.

"L'espansione è coerente il piano industriale 2019 della società: valorizzare partnership importanti nel mondo cooperativo, estendere la rete di vendita, ampliare l'offerta di servizi, supportare con investimenti la trasformazione digitale dei processi di acquisto e la gestione del cliente, per agevolare il lavoro dei dipendenti e ridurre i tempi di risposta ai clienti, migliorandone esponenzialmente il servizio", commenta il presidente di Alleanza luce & gas, Antonio Cerulli.

"Con l'ingresso di Accendi nei nostri supermercati portiamo sotto casa un'altra grossa opportunità di risparmio a marchio Coop - spiega Giovanni Lupo, responsabile marketing Mastercoop Puglia e Basilicata -. Dopo l'introduzione in assortimento delle apprezzatissime linee di prodotti a marchio ampliamo l'offerta di qualità, risparmio e trasparenza anche con i servizi energetici, caratterizzati da bollette leggibili, senza ombre e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo”.

25 Luglio 2019
Articoli Correlati