Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

All'antico Vinaio fa tris in America con l'opening di Las Vegas

All'antico Vinaio fa tris in America con l'opening di Las Vegas
All'antico Vinaio fa tris in America con l'opening di Las Vegas

All'antico Vinaio fa tris in America con l'opening di Las Vegas

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Dopo New York e Los Angeles, All’antico vinaio, la catena specializzata nella schiacciata fiorentina in cui ha investito anche Antonio Percassi, creando la joint venture paritetica AV retail, si prepara a sbarcare a Las Vegas.

L’apertura è fissata per il 24 gennaio su 1.350 mq in Rozita Lee Avenue, una strada caratterizzata soprattutto dalla presenza di modernissimi uffici.

L’insegna ristorativa, fondata nel 1989 dalla famiglia Mazzanti e guidata dal giovane (33 anni) e vulcanico amministratore delegato, Tommaso Mazzanti, ha realizzato, nel 2023, numerosi quanto importanti opening: a Napoli, a Forte dei Marmi, a Bergamo, a Milano Via Moscova, per arrivare a una quindicina di insediamenti.

In Italia opera anche a Milano Stazione Centrale, a Firenze, presso il centro commerciale i Gigli e in Piazza San Marco e, ancora, a Roma e Torino.

L’avventura americana è cominciata a New York due anni fa, a gennaio 2022, dopo un primo test, effettuato nel 2019, con un negozio temporaneo.

Sui social, mezzo di comunicazione da lui prediletto, Mazzanti ha raccontato: «Quando ho investito i primi soldi in America sono andato in banca a chiedere un finanziamento e avevo già 15 anni di esperienza fatta con i miei genitori a Firenze. Poi ho deciso di fare l'espansione dell'Antico Vinaio, ma, dopo poco, c'è stato il Covid e né io né i miei soci potevamo sapere come sarebbe andata in America. Poteva anche non piacere. Investire negli Usa non è così scontato».

Attualmente la catena ha un fatturato di 23 milioni di euro, togliendo i locali degli States e quelli sviluppati tramite AV Retail, mentre l’obiettivo e di salire rapidamente, entro il 2025, ma forse anche prima, a 50 milioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits