Il raccolto europeo Zespri di questa stagione, stando alle revisioni, avrà un’ottima resa per i coltivatori di Italia e Francia, e garantirà ai consumatori di tutto il mondo un altro gustoso raccolto.

Sheila McCann-Morrison, Chief International Production Officer di Zespri, afferma che grazie alla produzione ben avviata nell’emisfero nord, Zespri si aspetta un raccolto intorno ai 19 milioni di cassette, ossia circa 70 mila tonnellate di kiwi dai frutteti di Italia, Francia e Grecia.

I coltivatori europei Zespri – circa 750 famiglie – hanno un ruolo fondamentale nella strategia di fornitura internazionale dell’azienda, che distribuisce kiwi di qualità premium per 12 mesi all’anno. Con la crescente domanda globale di kiwi di qualità premium, le relazioni che l’azienda intreccia da oltre 20 anni lavorando con i coltivatori europei diventano sempre più importanti.

Zespri è coinvolto anche in una serie di sperimentazioni, il cui scopo è aiutare i coltivatori locali a superare le minacce di parassiti e malattie (ad esempio la cimice asiatica).