Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zalando traccia l'identikit del fashion mobile shopper

Zalando traccia l'identikit del fashion mobile shopper
Zalando traccia l'identikit del fashion mobile shopper

Zalando traccia l'identikit del fashion mobile shopper

Information
Redazione

Con oltre 17 milioni di utenti attivi in 15 Paesi europei, Zalando - la piattaforma online leader in Europa nel settore della moda - ha condotto un’analisi sui propri clienti che acquistano da mobile (sito mobile e app) in Italia e ha stilato l’identikit del suo “fashion mobile shopper”.

/p>


Chi acquista da mobile su Zalando.it è principalmente donna (circa 3 clienti su 4), ha tra i 20 e i 34 anni e preferisce il pagamento alla consegna, più comodo da impostare mentre si è in movimento rispetto a quello tramite carta di credito.


“Non sorprende il maggiore utilizzo da parte di utenti donne, un dato che in parte riflette la suddivisione della nostra base clienti, mentre è curioso come nella fascia di utenti più giovani il gap tenda a ridursi considerevolmente”, spiega Giuseppe Tamola, Country Manager Italia e Spagna di Zalando.


Anche se durante il fine settimana in molti hanno più tempo libero, il giorno preferito per acquistare abbigliamento e accessori online tramite smartphone o altri dispostivi mobile è il lunedì: meglio se da casa in tutta tranquillità e senza troppe distrazioni (66%) o, in alternativa, mentre si torna a casa dopo una giornata di lavoro (21%). Al contrario, il viaggio verso l’ufficio invoglia allo shopping solo il 7% dei mobile shopper.
Le regioni italiane in cui si acquista di più tramite mobile sono Calabria, Basilicata e Campania; al contrario, quelle che prediligono maggiormente gli acquisti tramite desktop sono Friuli- Venezia Giulia, Trentino e Marche.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits