Wonderful protagonista del Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo
Wonderful protagonista del Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo
- Information
Anche Wonderful si appresta a partire per l’avventura del Giro d’Italia 2023, con il Pistacchio ufficiale dell’evento.
Per il secondo anno consecutivo prende vita l’importante partnership destinata ad aumentare ulteriormente la brand awareness dell’azienda e a consentire a sportivi e appassionati di assaggiare e affezionarsi ai pistacchi Wonderful.
L'azienda, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor e disponibili presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio autostradali, ha previsto un piano di sponsorizzazione articolato, così da seguire passo passo tutte le 21 tappe del Giro d’Italia, dalla prima a Fossacesia Marina in Abruzzo all’arrivo nella Capitale, nei vari momenti della giornata: nelle aree hospitality saranno sempre disponibili i pistacchi salati sgusciati in formato monodose, sia nel luogo di partenza che in quello di arrivo della tappa.
Per tutto il mese di maggio le confezioni dei prodotti saranno impreziosite dallo sticker rosa, iconico colore dedicato al Giro che tutti gli italiani ben conoscono. Nei punti di vendita della grande distribuzione saranno contestualmente organizzate attività promozionali.
Massiccio anche l’impegno per coinvolgere gli utenti dei social media, che si espliciterà attraverso il coinvolgimento di influencer del mondo bike, con post e stories su Instagram.
Sempre al pubblico degli appassionati sarà rivolta l’importante campagna di digital out of home che si concentrerà nella città del grande arrivo, Roma, sia nel giorno della conclusione del giro, il 28 maggio, sia nei giorni precedenti.
A supporto di tutta l’iniziativa di sponsorizzazione, investimenti in comunicazione BtoB E BtoC rispettivamente attraverso una campagna adv trade on line e una campagna adv classica sulla stampa consumer, sia di taglio sportivo che di cucina (dalla Gazzetta dello Sport e Sport Week a Fior Fiore in Cucina, da Bene insieme a Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.