Wonderful Pistachios&Almonds sta lanciando in questi giorni in Europa una nuova confezione in plastica riciclabile per la sua vasta gamma di prodotti a base di pistacchi e mandorle. Il pack, più sostenibile, viene introdotto nei formati da 125 e 140 grammi, con l'obiettivo di passare entro il 2025 a materiale plastico riciclabile per tutta l'offerta europea.

Come per tanti altri snack, anche i prodotti WP&A erano sino ad ora confezionati in sacchetti composti da più strati realizzati in diversi tipi di plastica. Dopo un'ampia ricerca a livello di materiali, che fossero in grado di proteggere la qualità e il gusto dei pistacchi e delle mandorle all'interno del sacchetto, l’azienda ha scelto, tra le tante opzioni disponibili, un nuovo imballaggio riciclabile in polipropilene (o plastica PP).

WP&A continuerà ad esplorare tutte le opportunità disponibili per sostenere gli obiettivi della Direttiva sugli imballaggi della Commissione Europea e per promuovere l'impegno del gruppo nei confronti della sostenibilità. Ad oggi The Wonderful Company ha destinato più di 1,4 miliardi di dollari alla ricerca e ad investimenti dedicati alla sostenibilità.

In Italia i prodotti Wonderful sono commercializzati in esclusiva da New Factor.