Si è tenuta il 3 luglio ad Alta Badia (Bz) la 35° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, competizione ciclistica che vede riuniti 8000 appassionati da tutto il mondo nella suggestiva cornice naturale delle Dolomiti.

Warsteiner Italia accompagna e sostiene questa manifestazione da oltre 20 anni e anche per questa edizione ha rinnovato il suo impegno come silver partner. La storica azienda tedesca è stata presente alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso della maratona, nonché nell’area hospitality, alla premiazione e nelle aree di ristoro con le sue birre Warsteiner Premium Verum e Warsteiner Brewers Gold, la nuova specialità lager non filtrata brassata con il prezioso luppolo autocnono europeo brewers gold.

Il rinnovato sostegno di Warsteiner Italia è mosso dalla condivisone dei valori della Maratona dles Dolomites-Enel: l’evento è certificato green e ha da sempre posto molta attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela del paesaggio naturale.

Le operazioni di sponsorizzazione si uniscono agli importanti progetti intrapresi in favore del settore ho.re.ca come il lancio di Brewers Gold, la nuova specialità lager non filtrata distribuita in esclusiva tramite questo canale, a dimostrazione del supporto che Warsteiner Italia vuole dare ai suoi partner strategici; oltre alla progettazione di una piattaforma drive to store, Warsteiner Lovers, che funge da punto di incontro tra clienti b2c e b2b: i locali affiliati Warsteiner possono registrarsi, essere visibili sulla mappa della piattaforma, creare il proprio profilo, creare la carta di birre Warsteiner e caricare il proprio menù digitale. Lo scopo è quello di accrescere e fidelizzare la community Warsteiner, creando relazioni tra i clienti tramite i social media.