Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Wal-Mart sotto accusa per discriminazione sessuale

Wal-Mart sotto accusa per discriminazione sessuale
Wal-Mart sotto accusa per discriminazione sessuale

Wal-Mart sotto accusa per discriminazione sessuale

Information
Redazione
L'appuntamento con la Corte Suprema è l'ultimo capitolo d'una lunga saga, combattuta con ogni mezzo legale a dimostrazione dell'importanza della posta in gioco. La prima denuncia è scattata dieci anni fa con l'uscita allo scoperto di alcune dipendenti che hanno messo sotto accusa l'intera cultura aziendale.

Una tra le leader dell'offensiva, Christine Kwapnoski, ha rivelato che un manager uomo le intimava di "farsi bella", di truccarsi e vestire meglio. E che le dipendenti donne sotto di lui erano oggetto di sfuriate e violenze verbali al contrario dei colleghi di sesso maschile.

Ma non è finita qui: un dirigente dell'Ufficio del personale non vedeva nulla di male nell'organizzare incontri di lavoro presso i ristoranti Hooters, noti più che come ritrovi di business per altri tipi di incontri. Se l'azione collettiva dovesse procedere ed essere persa da Wal-Mart, nei prossimi mesi, potrebbe costare miliardi di dollari in risarcimenti e danni.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: