VTEX, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano con una sede a Milano e una strategia di business che punta alla crescita e all’innovazione nei settori della moda, della cosmesi, del food & grocery, dell’elettronica, dell’arredamento e dell’industria. La rete dei partner giocherà un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

La piattaforma VTEX e-commerce SaaS consente alle aziende di offrire ai loro clienti un’eccellente esperienza d’acquisto end to end attraverso tutti i canali di vendita, sia digitali che fisici, oggi più che mai determinante per favorire il coinvolgimento degli utenti e il conseguente aumento dei tassi di conversione. VTEX permette di realizzare con la massima flessibilità progetti B2B, B2C, Door to Door, Call Center e Marketplace in un’unica soluzione per clienti Enterprise, in tempi brevi e a costi ridotti. Le aziende che hanno scelto di utilizzare la piattaforma VTEX hanno registrato un aumento medio del tasso di conversione pari a +54%.

“La velocità alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere, creando nuove sfide per i decisori IT”, afferma Daniela Jurado Jabba, Country Manager di VTEX Italia. “L’obiettivo di VTEX è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente”.

VTEX aiuta le aziende ad accelerare la trasformazione digitale fornendo una piattaforma e-commerce basata su un’infrastruttura cloud multi-tenant elastica scalabile, che garantisce affidabilità e capacità di personalizzazione in funzione delle richieste del cliente o delle esigenze di uno specifico segmento di mercato. La piattaforma offre elevate prestazioni e sicurezza anche durante i momenti di picco, come ad esempio il Black Friday, con oltre 1000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi per il cliente.