Vog diventa Home of apples
Vog diventa Home of apples
- Information
C’è un posto in cui è possibile trovare le mele migliori per ogni esigenza e incontrare gli interlocutori più competenti, capaci di valorizzare al meglio l’origine territoriale e impegnati nella sostenibilità per le future generazioni.
E’ Home of apples, il nuovo
concept del Consorzio Vog presentato alla stampa e agli operatori del settore.
Home of apples rappresenta il presente e il futuro del Consorzio. Quattro elementi costituiscono l’architettura della nuova casa delle mele: origine, expertise, sostenibilità, prodotti e marchi. I quattro asset che da sempre fanno parte del dna del Vog assumono oggi una nuova sintesi.
L’origine è il primo elemento del nuovo concept. Con altitudini che vanno dai 200 ai 1000 metri, in Alto Adige ogni mela trova l’habitat ideale. Una forte escursione termica tra giorno e notte e 300 giorni di sole all’anno creano le condizioni perfette per la maturazione, mentre il terreno dal basso contenuto argilloso e ricco di sabbia favorisce lo sviluppo delle radici dei meli.
Il secondo elemento di Home of apples è l’expertise. Una competenza che parte dai 4.600 contadini, passa per le 12 cooperative e arriva ai reparti di vendita, di controllo qualità, di amministrazione, logistica, marketing e PR.
La sostenibilità è il terzo asset del sistema Vog. Una sostenibilità ambientale, ma anche economica e sociale.
Prodotti e brand sono l’elemento che rimane per comporre il mosaico di Home of apples. Dal marchio Marlene, a Pink Lady, Kanzi, envy e yello, JazzTM e SweeTango per arrivare alle mele di nuova generazione come RedPop, Giga e Cosmic Crisp e alle varietà e ai marchi biologici, l’assortimento di Vog è in grado di offrire la mela giusta per ogni esigenza per 12 mesi all’anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.