Vivino sceglie XPO Logistics per la sua espansione nell’eCommerce
Vivino sceglie XPO Logistics per la sua espansione nell’eCommerce
- Information
XPO Logistics, leader mondiale nella logistica e supply chain, ha firmato un contratto pluriennale con Vivino in Italia, la app di vini più popolare al mondo, che si sta aprendo anche al settore dell’eCommerce.
Tale apertura nella commercializzazione online di vino, secondo le previsioni, si tradurrà in 500 mila spedizioni di bottiglie di vino ogni anno. XPO Logistics gestisce dal proprio magazzino multi-cliente a Trezzo sull’Adda (vicino Milano) tutto il processo della supply chain, dalle cantine alle tavole dei consumatori.
L’innovativa app Vivino per gli amanti del vino conta oltre 20 milioni di iscritti e nasce inizialmente con l’obiettivo di offrire valutazioni di bottiglie e produzioni basate su migliaia di opinioni da parte degli utenti attraverso un semplice scatto delle etichette. Recentemente, Vivino ha voluto espandersi anche nella vendita collegando le cantine di vino alla sua organizzazione e offrendo così delle promozioni periodiche al suo bacino di utenti. Vivino si è rivolta a XPO Logistics il quale, grazie alla sua comprovata esperienza nell’eCommerce, è stato in grado di offrire un processo di eCommerce fluido e sistemi informatici ad hoc sulla base delle specifiche esigenze del cliente e della tipologia di prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.