Vivino continua a crescere
Vivino continua a crescere
- Information
Vivino, l’app mobile di vini più scaricata a livello mondiale e il più grande marketplace enologico online, ha chiuso un round di finanziamento di Serie D di 155 milioni di dollari, guidato dalla società di investimenti svedese Kinnevik, con Sprints Capital come nuovo investitore.
Hanno partecipato all’operazione anche GP BullHound e l’investitore già presente nella prima fase Creandum. Questo ultimo round porta i fondi totali raccolti da Vivino a oggi a 221 milioni di dollari e include un mix di investimenti primari e secondari.
Vivino vanta attualmente una comunità di 50 milioni di appassionati di vini, che si rivolgono alla piattaforma per ottenere consigli personalizzati, un sistema di valutazione imparziale e una selezione di vini in continua espansione provenienti da oltre 700 partner di mercato di tutto il mondo. Il nuovo capitale permetterà a Vivino di migliorare la sua tecnologia principale e la sua piattaforma di intelligenza artificiale, per generare consigli migliori e più personalizzati per gli utenti. La società focalizzerà, inoltre, la sua attenzione in modo più approfondito su mercati selezionati che presentano il maggior potenziale di crescita, fra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Italia, Giappone e Portogallo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.