Vitulano Drugstore scommette sul digitale per incentivare le visite in negozio
Vitulano Drugstore scommette sul digitale per incentivare le visite in negozio
- Information
ShopFully ha dato vita ad una collaborazione con Vitulano Drugstore, catena di negozi pugliese che offre un vasto assortimento di prodotti per la cura della casa e della persona.
L’obiettivo dell’accordo è sfruttare le potenzialità del digitale per aumentare le visite in negozio e comunicare ad utenti geolocalizzati e targettizzati, la vasta gamma di prodotti che nei negozi Vitulano Drugstore sono in grado di trovare.
Grazie all’utilizzo dei principali formati digitali, ShopFully ha permesso all’insegna di entrare in contatto con i potenziali shoppers geolocalizzati presenti nelle regioni dove l’azienda è attiva, guidandoli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.
Attraverso HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei quattro marketplace della tech company (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile), Vitulano Drugstore ha ottenuto ottimi risultati già dalla prima campagna.
Tra i principali insights, è stato registrato un elevato interesse rispetto ai contenuti dell’insegna da parte degli utenti (le interazioni con i contenuti sono stati 2,75 volte superiori rispetto ai benchmark di categoria e territoriale) e oltre 2.15 secondi il tempo medio speso nella lettura del volantino.
Ancora più interessante il dato di conversione a visite sui punti vendita della rete Vitulano Drugstore, con oltre il 12,5% di ingressi registrati da parte dei consumatori coinvolti dalla campagna (il 5% in più rispetto al benchmark), percentuale che supera i 20 punti percentuali nelle province di Bari e Foggia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.