Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Virosac presenta Biofrigo

Virosac presenta Biofrigo
Virosac presenta Biofrigo

Virosac presenta Biofrigo

Information
Fabio Massi

Rispettare l'ambiente significa fare ogni giorno scelte consapevoli, orientate alla sua salvaguardia.

Virosac si impegna a sviluppare prodotti innovativi, in grado di garantire ottime performance e promuovere abitudini ecofriendly. Cosa si potrebbe chiedere oggi ad un sacchetto per alimenti? Che ruolo può e deve avere in cucina? Virosac si è posta queste domande e ha risposto realizzando Biofrigo, un prodotto di alta qualità, 100% biodegradabile e compostabile. Si tratta di pratici sacchetti per la conservazione degli alimenti, perfetti sia per il frigo che per il congelatore, e smaltibili nella frazione umida della raccolta differenziata. Un doppio aiuto in cucina, nel segno della sostenibilità. Biofrigo è utile ad evitare sprechi, permettendo di riporre al fresco alimenti porzionati, pronti ad essere consumati o cotti all'occorrenza, e al tempo stesso è un alleato nella riduzione della plastica, grazie alla sua innovativa composizione amica dell'ambiente.

Rispetto ai tradizionali sacchetti frigo e gelo Virosac, Biofrigo garantisce la stessa forza e resistenza. Il materiale multistrato assicura una tripla impermeabilità, proteggendo i cibi dal danneggiamento e dagli odori esterni, per un'ottimale conservazione. La doppia saldatura sul fondo, inoltre, offre la massima tenuta ed evita spiacevoli strappi, anche in presenza di frutta o verdura pesante. L'assortimento include 2 astucci: uno contenente 30 sacchetti in formato medium, da 2,5 litri, 23x32 cm, ed uno contenente 20 sacchi in formato large, da 4 litri, 28x40 cm. In entrambi i casi la confezione include pratici laccetti in carta per la chiusura. Ogni sacchetto è dotato di un'etichetta prestampata con inchiostri ad acqua, che permette di annotare data e contenuto, per una rapida verifica ed identificazione dei cibi riposti in frigo o in freezer. Il sacchetto riporta anche i marchi che certificano le sue caratteristiche: il classico logo che indica l'idoneità al contatto alimentare, in conformità al Dec. Min. San. del 21/3/1973 e successivi aggiornamenti, e il logo OK compost che ne garantisce la biodegradabilità e compostabilità estendendo questa caratteristica a tutti gli elementi che lo compongono, in conformità alla normativa Europea EN 13432:2002.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits