Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: partita la raccolta delle ciliegie di montagna

Vip: partita la raccolta delle ciliegie di montagna
Vip: partita la raccolta delle ciliegie di montagna

Vip: partita la raccolta delle ciliegie di montagna

Information
Redazione

È partita l’8 luglio scorso in Val Venosta la raccolta delle ciliegie di montagna di Vip; si prevede durerà fino a metà agosto.

Una manciata di settimane che regalano ciliegie dolcissime, dalla polpa soda e croccante e dal colore intenso. I volumi dovrebbero attestarsi sulle 650 tonnellate, in linea con la precedente stagione, e i calibri si presentano importanti (28 +).

Dallo scorso anno, il 100% delle ciliegie Vop gode della certificazione GlobalGap, che garantisce il rispetto delle “best practice” nella produzione.

Accanto alle più classiche varietà della Valle, Kordia e Regina, sono in corso test su due nuove varietà, Henriette e Areko, simili a quelle tradizionali in quanto a proprietà organolettiche, ma che si prospettano di produttività maggiore.

Fronte distribuzione, è sempre strettissima la collaborazione con la gdo e con il canale dei mercati tradizionali, con i quali sono in corso di definizione piani e programmi. Con una novità di rilievo: le ciliegie della Val Venosta sono state scelte da un’importante catena per essere inserite come prodotto della sua linea Premium.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI