Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip conferma la sua posizione di partner di prima classe per le mele in Europa

Vip conferma la sua posizione di partner di prima classe per le mele in Europa
Vip conferma la sua posizione di partner di prima classe per le mele in Europa

Vip conferma la sua posizione di partner di prima classe per le mele in Europa

Information
Redazione

A Fruit Logistica 2024 Vip conferma la sua posizione di partner di prima classe per le mele in Europa.

Dopo un inizio positivo della stagione di commercializzazione, l’Associazione delle Cooperative ortofrutticole della Val Venosta garantisce la disponibilità per tutto l'anno di mele caratterizzate da qualità elevata e lunga conservabilità, a dispetto del clima anomalo della scorsa estate, grazie all'altitudine e al microclima alpino-mediterraneo della zona di produzione.

Vip sottolinea anche il sostegno ai propri clienti attraverso misure di promozione delle vendite e campagne di marketing innovative.

La campagna vendite 2023/2024 è iniziata prima del solito e con una buona domanda da parte dei partner commerciali. A settembre, Vip ha commercializzato con successo la varietà Gala e la nuova mela club SweeTango in diversi mercati.

Vip è ottimista riguardo ai prossimi mesi di commercializzazione. La varietà Gala sarà presente sul mercato fino alla fine di marzo e viene parzialmente sostituita dalla varietà Pinova dall'inizio di febbraio. Nei mesi estivi, la mela club Cosmic Crisp sarà disponibile accanto alla varietà principale della Val Venosta, la Golden Delicious. Il volume dei raccolti delle mele Golden e Club della Val Venosta è tale per cui Vip può garantirne la disponibilità per tutto l'anno. Lo stesso vale per le mele biologiche: sia la quantità che la qualità del raccolto sono state positive. Vip può quindi rifornire con mele biologiche di alta qualità, fino alla fine della stagione, anche i mercati dei paesi con raccolti biologici più deboli, come la Germania.

Oltre alle campagne di marketing per le varie mele club, quest'anno Vip sta concentrando la sua comunicazione sulla varietà principale della Val Venosta, la Golden Delicious. In collaborazione con la nutrizionista Chiara Manzi, Vip ha sviluppato varie opzioni di abbinamento con le diverse varietà di mele. La brochure informativa "Applepairing", che sarà pubblicata a fine febbraio, contiene spunti su come i sapori di sei varietà di mele tradizionali della Val Venosta possano essere armoniosamente combinati con altri prodotti alimentari.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits