Vgp, azienda paneuropea nel settore real estate che realizza e offre in locazione parchi logistici e semi industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori per la realizzazione del nuovo polo produttivo a Valsamoggia.

Il park sarà composto da due immobili, uno dei quali verrà consegnato a Cei, realtà emiliana presente sul mercato da oltre 50 anni nel settore della ricambistica.

A quattro anni dalla consegna della sede a Macron, nota azienda italiana di abbigliamento sportivo, Vgp continua ad investire nell’area di Bologna, centro manifatturiero del Paese, ed estende la sua presenza a Valsamoggia.

Grazie al nuovo hub, Vgp Italy si propone di consolidare un ruolo sempre più centrale in Emilia Romagna, affiancando le imprese e fornendo loro supporto attraverso servizi efficienti e di elevata qualità. Il Vgp Park Valsamoggia 2 sarà inaugurato nel 2024, con un’area coperta di 32mila mq. Cei prenderà in locazione un immobile all’interno del parco, con una superficie coperta di oltre 18mila mq e 1.200 mq che saranno destinati a uffici su due piani.

Il nuovo polo è situato strategicamente a circa 5 km dal centro abitato di Bologna e a 1 km dall’uscita dell'autostrada A1, la principale arteria che congiunge Milano e Napoli. Il parco sorge all’interno di un’area dinamica con un’elevata presenza di comparti industriali e numerose eccellenze produttive italiane. In linea con una quota crescente del portafoglio immobiliare europeo del Gruppo, il Vgp Park Valsamoggia 2 è destinato ad ospitare attività produttive.