Verallia e Zonin 1821 scommettono sui giovani per ripartire
Verallia e Zonin 1821 scommettono sui giovani per ripartire
- Information
Ci sono tanti modi per ripartire e Verallia ha deciso di farlo insieme a Zonin 1821, valorizzando le tante competenze che si celano tra i banchi delle scuole di design.
Infatti, il Verallia Design Award (VDA) rappresenta un ponte che avvicina scuola e impresa, per scoprire nuovi talenti e nuovi punti di vista sul packaging alimentare in vetro.
Come lo scorso anno, l’azienda ha coinvolto da un lato i ragazzi del corso triennale in Design e comunicazione del prodotto di SID - Scuola Italia Design di Padova, dall’altro Zonin 1821, storica azienda vitivinicola italiana, che ha proposto ben 3 brief. Il primo: la creazione di una forma di vetro iconica per la linea I Classici Zonin; il secondo: una nuova forma per il Prosecco Zonin, entrambi destinati al mercato retail dove il marchio Zonin riveste un ruolo di leadership. Infine, il terzo: una richiesta per nuove forme e idee per il vino rosé Renaissance, destinato al mercato americano e fortemente caratterizzato dal tema rinascimento.
Sono risultati lavori che hanno stupito per qualità e capacità di pensare out of the box tutti i componenti della giuria, riunitisi presso la sede storica di Zonin 1821 a Gambellara nella seconda metà di giugno. Dopo un’attenta selezione, si è proceduto a stabilire i gruppi vincitori, premiati nei giorni successivi tramite piattaforma web.
Ad aggiudicarsi il premio relativo al primo brief un gruppo di studenti che ha proposto una bottiglia dedicata alla città di Venezia, icona veneta di Made in Italy in tutto il mondo, con in rilievo lo skyline della città lagunare. Un omaggio invece alla città di Firenze, e in particolar modo al Brunelleschi, lo ha voluto riservare il progetto che ha vinto il restyling della Renaissance by Rocca Di Montemassi, il brand della tenuta maremmana di Zonin 1821.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.