Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Valore del marchio IGP in Europa

Valore del marchio IGP in Europa
Valore del marchio IGP in Europa

Valore del marchio IGP in Europa

Information
Redazione
Hcc ha realizzato una ricerca sul valore del marchio IGP in. Lo studio ha avuto lo scopo di testare a livello europeo la consapevolezza dell’IGP e l’atteggiamento del consumatore nei confronti di questo marchio.

La ricerca, effettuata nel luglio 2010, ha coinvolto nei 4 Paesi scelti (Inghilterra, Francia, Italia e Germania) un panel di 1200 persone intervistate personalmente, con età compresa fra i 18 e gli 80 anni, di estrazione sociale medio-medio/alta.

In Italia le interviste sono state condotte coinvolgendo le principali città del Paese (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma e Torino. Il 34% degli intervistati conosce e riconosce il marchio IGP e il suo significato che costituisce un importante segno di garanzia mentre il 69% si fa influenzare dalla presenza del logo IGP al momento dell’acquisto.

Se un terzo degli italiani afferma di conoscere l’IGP (percentuale più alta fra i paesi presi in considerazione dalla ricerca: 14% Francia, 13% Gran Bretagna e solo 6% in Germania), resta però un po’ di confusione sul reale significato di questo marchio.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: