Valdo Spumanti conferma la sua leadership
Valdo Spumanti conferma la sua leadership
- Information
Valdo, l’azienda fondata nel 1926 a Valdobbiadene, leader di mercato con una quota del 10% sulla produzione del Prosecco DOCG, chiude il 2015 con un fatturato che raggiunge i 55 milioni, quindi con un +7% di crescita e un aumento sui volumi venduti del +4%.
Dati che confermano la volontà aziendale di muoversi su una strategia del valore piuttosto che dei soli volumi, politica quasi obbligata in un mercato che continua a crescere ma dove persiste un’oggettiva difficoltà da parte dei produttori e del mercato a reperire le quantità di uve necessarie, adeguando i prezzi di vendita in linea con l’aumento del costo della materia prima, mantenendo inalterata l’attenzione storica alla qualità che resta esigenza primaria per Valdo.
“Abbiamo dimostrato che il Prosecco è un grande spumante italiano che può sfidare gli charmat di tutto il mondo, un’eccellenza del Made in Italy che abbiamo l’orgoglio di essere stati i primi a portare all’estero“, commenta Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo Spumanti. “Creare nuove strade e nuove opportunità, migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti, queste sono le caratteristiche che, da sempre, contraddistinguono l’impegno di tutta la nostra famiglia”.
I risultati sono ancor più positivi sul fronte del fatturato, con in testa il cluster DACH che chiude con uno straordinario +11% rispetto allo scorso anno ed una solida leadership Valdo nella categoria Prosecco, con Marca Oro DOCG che ha ormai raggiunto una quota di mercato a valore pari al 38% (fonte IRI AT - anno terminante – 31 dicembre 2015).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.