Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

UPS: annunciati gli utili del primo trimestre 2020

UPS: annunciati gli utili del primo trimestre 2020
UPS: annunciati gli utili del primo trimestre 2020

UPS: annunciati gli utili del primo trimestre 2020

Information
Redazione

UPS ha annunciato un utile per azione diluito di 1,11 dollari e un utile per azione diluito rettificato di 1,15 dollari per il primo trimestre 2020.

I risultati di UPS sono stati impattati negativamente dalle interruzioni causate alla clientela dalla pandemia globale del coronavirus.

Nel primo trimestre 2020 la società ha sostenuto oneri di trasformazione al lordo delle imposte pari a 45 milioni di dollari, o 0,04 dollari per azione al netto delle imposte. I risultati rettificati del primo trimestre 2019 non includevano oneri di trasformazione pari a 123 milioni di dollari al lordo delle imposte, o 0,11 dollari per azione al netto delle imposte.

Relativamente a UPS nel suo complesso, nel primo trimestre del 2020, i ricavi consolidati sono cresciuti a quota 18 miliardi di dollari, trainati dalla crescita delle spedizioni B2C e dal settore healthcare; l’utile netto ammonta a 965 milioni di dollari, con il relativo dato rettificato a 1 miliardo di dollari; l’utile netto recepisce le rilevanti variazioni sfavorevoli generate dalle interruzioni legate alla pandemia del coronavirus, i maggiori ratei per autoassicurazione e altre voci; gli investimenti capitali rettificati a supporto del miglioramento del network sono pari a 939 milioni di dollari; il dividendo per azione è aumentato del 5,2%, confermandosi una delle principali priorità della società.

Ad oggi non è possibile per UPS prevedere l’impatto che la pandemia avrà sul business o prevederne la durata, né stimare ragionevolmente la propria performance operativa nei prossimi trimestri. Conseguentemente l’azienda sta riconsiderando la guidance sulla crescita dei ricavi e dell’utile per azione per il 2020 comunicata in precedenza. Tra le misure adottate da UPS per assicurare la propria solidità e resilienza in questo momento: la società prevede di ridurre di circa 1 miliardo di dollari l’ammontare degli investimenti precedentemente stimati per il 2020; UPS sospenderà il riacquisto di azioni per il 2020, diminuendo di circa 783 milioni di dollari il proprio obiettivo di riacquisto per l’intero esercizio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits